27/04/2014 Comunicato stampa: Papa Francesco ha avuto troppa fretta a santificare Wojtyla e ha sbagliato.

02/02/11 Il Papa non può essere donatore di organi, comunicato da Radio Vaticana, edizione in lingua tedesca (italiano, inglese e tedesco).
Il messaggio dato dai cattolici: "Il Papa non è un donatore d'organi" è come sempre un po' artefatto, tanto gli piacerebbe un Papa coerente contro la "morte cerebrale" imposta dallo Stato. Al contrario il messaggio vero è: "il Papa non può donare organi", il che fa una bella differenza. Nel primo caso si poteva forse pensare che avesse cambiato idea, nel secondo - non può donare - si evidenzia un limite esterno d'opportunità e di privilegio, in quanto Papa,  ma le sue idee sono rimaste più o meno inalterate.
Come pubblicato più sotto in data 04/02/99 il Cardinale Ratzinger ha rilasciato interviste sul suo essere donatore e come "Papa-non-donatore" successivamente ha usato tutte le occasioni per promuovere la carità del dono di organi. Quindi La Repubblica del 03/02/11 sembra centrare l'argomento "Se Benedetto XVI fosse ancora iscritto come donatore di organi la conseguenza, per assurdo, sarebbe la donazione di reliquie". Il Papa preserva il suo corpo come reliquia e fa donare a noi nella tortura. Anche nell'ultimo congresso internazionale 06-08/11/08 Congresso internazionale "A gift for live. Considerations on organ donation (Un dono per la vita)" promosso dalla Pontificia Accademia per la Vita, dalla Federazione internazionale dei medici cattolici e dal Centro Nazionale Trapianti, nonché finanziato dalla casa farmaceutica Novartis e dalla Fitot (Fondazione per l'incremento del trapianti d'organo e di tessuti), Il Papa ha ribadito il suo supporto alla donazione di organi, come atto di carità, solidarietà e generosità, sia dai comatosi (cosiddetti "morti cerebrali"), sia da persone vive e sane.

14/11/08 Comunicato Stampa: Un patto scellerato tra Scienza, Stato e Chiesa alla base della falsa morte cerebrale e della donazione - Contrattazione sull'eutanasia.
I morti cerebrali sono morenti - Reazione di KAO alle dichiarazioni del Papa sulla donazione degli organi (KAO
Kritische Aufklärung über Organtransplantation e.V) "Hirntote sind Sterbende"

06-08/11/08 Congresso internazionale "A gift for live. Considerations on organ donation"
Promosso dalla Pontificia Accademia per la Vita, dalla Federazione internazionale dei medici cattolici e dal Centro Nazionale Trapianti, finanziato dalla casa farmaceutica Novartis e dalla Fitot (Fondazione per l'incremento del trapianti d'organo e di tessuti).

06/09/08 Lettera indirizzata al Direttore dell'Osservatore Romano dal Prof. Dott. Massimo Bondì, Patologo e Chirurgo Generale, L.D. Pat. Chir. e Prop. Clin. Università La Sapienza di Roma, M.D. General Surgeon Sidney-Australia, Presidente del Comitato Medico-Scientifico della Lega Nazionale Contro la Predazione di Organi e La Morte a Cuore Battente, che segue l'intervento di Lucetta Scaraffia del 3 settembre 2008.
                                    
03/09/08 I segni della morte - A quarant'anni dal rapporto di Harvard di Lucetta Scaraffia Pubblicato su


DOSSIERS

La Lega Nazionale Contro la Predazione di Organi e la Morte a Cuore Battente aveva già presentato documenti ed appelli al Vaticano, in particolare al Papa Giovanni Paolo II, Karol Wojtyla.
La censura degli organi di stampa, laici e religiosi e degli stessi intellettuali singolarmente e ripetutamente contattati, hanno permesso lo sterminio di massa, dei malati più indifesi: le persone in coma dichiarate falsamente in "morte cerebrale", che si protrae da oltre 30 anni anche in Italia.

Dossier n° 3 "Definizione fraudolenta di morte - Bogus definition of death" 9 Gennaio 1990 - pag. 283
Medici, pensatori, scienziati, inglesi, italiani, statunitensi si oppongono alla equiparazione della falsa "morte cerebrale" alla Morte. Definizione strumentale per attività venale di trapianto, sperimentazione in vivo, autopsie a cuore battente.
Questi documenti scientifici-culturali sono stati presentati  al Vaticano, agli Organi nazionali, agli Organi internazionali, agli Organi religiosi internazionali ed a svariati "intellettuali".
07/05/90 Risponde la Segreteria di Stato del Vaticano

Dossier n° 2  "Opinioni critiche degli intellettuali sul prelievo di organi umani" Luglio 1989 - pag. 113
Queste opinioni si sono sviluppate in contrapposizione alla Proposta di Legge detta del silenzio-assenso (DDL 3068). Questo dossier è stato presentato alle autorità dello Stato e al Vaticano.


Dossier n° 1 "Morte cerebrale equivale a Morte? NO equivale a prognosi di morte" 1 Febbraio 1988 - pag. 85
Rispondono esimi ricercatori. Quindi l'espianto di organi vitali da corpo vivo è assassinio, "eutanasia di Stato" sotto mentite spoglie. Il Parlamento italiano deve tenerne conto: non può chiamare cadavere il corpo che pulsa,  non può imporre prelievi autoritari, né raggirarci con la "donazione presunta", né fingere che non esista una opposizione scientifica.
Documenti scientifici-culturali presentati  al Vaticano, agli Organi nazionali, agli Organi internazionali, agli Organi religiosi internazionali ed a svariati "intellettuali".
09/02/88 Appello al Papa Giovanni Paolo II con allegato Dossier n° 1
10/03/88 Risponde la Segreteria di Stato del Vaticano

 


NOTIZIE E COMUNICATI STAMPA
L'Osservatore Romano ha ricevuto tutti i comunicati stampa, qui segnaliamo quelli specifici.

05/05/05 Lettera al Papa Benedetto XVI (Ratzinger)
Non risponde.

19/04/05 "Al Papa Benedetto XVI, chiediamo la condanna dell'attuale olocausto da espianti/trapianti" che fu favorito da Wojtyla - il crimine ecumenico più vigliacco della storia
Giovanni Paolo II ha retto il papato dal 16/10/78 fino al 02/04/05, in questo periodo hanno preso corpo le leggi autoritarie della morte su base neurologica.

01/09/00 Dagli USA "Dichiarazione internazionale contro la morte cerebrale"
Questo documento di cattolici americani (
Earl E. Appleby, Jr Director, Citizens United Resisting Euthanasia) dà un'interpretazione forzata, non veritiera, del messaggio di Papa Wojtyla al Congresso Internazionale sui Trapianti del 27-31 agosto 2000. Di vero sono le 120 firme di medici, scienziati, filosofi e giuristi che hanno firmato questo documento in quanto oppositori della "morte cerebrale". La Lega Nazionale Contro la Predazione di Organi e la Morte a Cuore Battente ha tradotto e diffuso il documento pur nella consapevolezza che non rappresentava la posizione ufficiale della Chiesa, al fine di promuovere un dibattito fra i cattolici italiani. Al contrario, la Chiesa nel congresso del 27-31 agosto fu colpevolmente in difesa dei trapiantisti e della "morte cerebrale" dando via libera alle donazioni. Questo documento firmato da oltre 200 personalità non è stato pubblicato dall'Osservatore Romano.

30/08/00 "Papa Wojtyla sostiene il 18° congresso internazionale della Transplant Society" 27/31 Agosto 2000 - Palazzo dei Congressi - Roma - Eur

30/08/00 Discorso di Papa Woityla pronunciato il 29 agosto 2000 (stralcio) e pubblicato sull'Osservatore Romano in inglese e in italiano. Le parole del Papa dimostrano inequivocabilmente che la Chiesa sta con i potentati della morte e dei trapianti.

04/02/99 Intervista al Cardinale Ratzinger, Ponzio Pilato dei nostri giorni?
Questa intervista pubblicata il 4 febbraio (La Repubblica), quindi due giorni dopo il voto del 2 febbraio di approvazione alla Camera della Legge 91/99 (detta del silenzio assenso) e prima dell'approvazione al Senato il 30 marzo, per certo non è casuale. Parole di propaganda e di deresponsabilizzazione della Chiesa che in altri campi interviene pesantemente sulle leggi. Si sottolinea l'incoerenza nelle dichiarazioni di Ratzinger che al Concistoro del '91 sottolinea che i comatosi possono essere messi a morte per soddisfare la richiesta di organi e nel '99 sollecita a donare nella totale fiducia ai medici. Mentre a parole sollecita un atto di donazione libero e spontaneo, si esime dal giudicare la Legge dell'esproprio al voto.

24/05/96 Espianto a cuore battente, la legge fa passare il delitto come diritto


25/05/94 Padre Giacomo Perico risponde alla Presidente della "Lega"
Ringrazia (!) ma sceglie di stare con gli specialisti di Harvard, promotori del concetto di morte cerebrale. Infatti il Decreto Ministeriale 582 sui protocolli sarà emanato il 22 Agosto '94.
19/05/94 La "Lega" risponde all'Ansa: "la Chiesa è divisa sulla morte cerebrale"
Risposta al comunicato Ansa del Gesuita padre Perico di approvazione della Legge 578/93 che impone la Morte cerebrale.
19/05/94 Il gesuita padre Perico all'Ansa: "Vaticano: concorda con la nuova legge per accertamento morte"
Dopo l'approvazione della Legge 578/93 che impone la morte cerebrale, il Gesuita cerca di sedare l'opposizione crescente in vista del Decreto di accertamento di morte cerebrale che verrà decretato il 22 agosto '94 (DM 582/94).


04/03/94 Il Cardinale di Torino "Doniamo gli organi risorgeremo lo stesso"
Ecco un altro opportunista che dopo l'approvazione della Legge 578 che impone la "morte cerebrale" prepara il terreno e il suo gregge per il Decreto Ministeriale 582 che verrà approvato nell'agosto del '94. Sardarini era stato ampiamente informato dalla Lega Nazionale già nel '90 e nel '91, di seguito la sua risposta.
18/10/91 Lettera della Lega Nazionale al Cardinale Saldarini per il convegno dei medici cattolici del 19 ottobre '91.
02/05/90 Il Cardinale Saldarini "ringrazia" la Lega Nazionale per la documentazione che non terrà in considerazione.


08/08/91 Richiesta di udienza particolare al Papa Giovanni Paolo II - Wojtyla - per i Membri del Direttivo della Lega Nazionale Contro la Predazione di Organi ed i suoi Comitati medico-scientifico/etico/giuridico
24/09/91 Risposta della Segreteria di Stato del Vaticano


06/04/91 "La Chiesa contro i trapianti ma contro il femminismo"
Visto che la mentalità maschilista, a detta di Ratzinger nel documento del Concistoro del 05/04/91, è “individualismo, materialismo, utilitarismo e ideologia edonista della realizzazione di sé stessi”, meglio sarebbe che condannasse la cultura maschile e riconoscesse quella parte del femminismo critico che per prima (prima anche della Chiesa) si è battuta immediatamente contro espianti/trapianti e sperimentazioni in vivo, evitando così di identificare il femminismo con la sola libertà sessuale ed aborto.

22/04/90 "Cardinale Martini, non sei un saggio!" E viene picchiata la Presidente della Lega Nazionale
Presentata denuncia.

15/12/89 "Anche il Papa dice che la morte cerebrale non è morte"
Col senno di poi, l'invito di Wojtyla a "medici, scienziati e analisti a proseguire le loro ricerche ed i loro studi, al fine di determinare quanto più precisamente possibile il momento esatto ed il segno irrefutabile della morte" (La Repubblica 15/12/89), al contrario di quello che sembrava, serviva alla Chiesa per mettersi a posto la coscienza e scaricare sulla "scienza" e i laici la responsabilità della finta "morte cerebrale" e degli espianti. Infatti il Parlamento ridefinirà la "morte" con Legge 578/93 condivisa dalla Chiesa.


09/02/88 Appello al Papa Giovanni Paolo II con allegato Dossier n° 1
10/03/88 Risponde la Segreteria di Stato del Vaticano