Giornalisti e Associazioni 
che attingono a questa fonte sono tenuti ad indicare quanto riportato di seguito:


Fonte:
www.antipredazione.org
"Lega Nazionale Contro la Predazione di Organi e la Morte a Cuore Battente" Indirizzo: Pass. Canonici Lateranensi, 22 - 24121 Bergamo (ITALIA)
Tel. 035-219255, Fax 035-235660,  lega.nazionale@antipredazione.org

COMUNICATO STAMPA N.13
04-Maggio-2001


IERI SERA HANNO "OBBLIGATO" CELENTANO
A SOLLECITARE GLI ITALIANI ALLA DICHIARAZIONE DEL NO O SI'
ALL'ESPIANTO PRESSO LE AUSL

PERICOLOSISSIMO !

 

Il potere sanitario ha "obbligato" Celentano ad invitare gli italiani a manifestare il proprio NO o SI all'espianto degli organi a cuore battente presso le AUSL.

PERICOLOSISSIMO!   Il Ministro della sanità non ha emesso il Decreto attuativo della legge 91/99 art. 5 per la manifestazione di volontà, cioé le 10
direttive "sui termini, forme e modalità" attraverso le quali le AUSL dovranno inviare notifica documentata al cittadino. 

Le AUSL che stanno registrando tali dichiarazioni, senza attendere il decreto, attuano una schedatura contro-legge, illegale, abusiva e pericolosissima per i non-donatori e per chi non si esprime, oltre che ingannevole per i donatori.
Anche i "tesserini blu" della Bindi sono contro-legge ed ingannevoli.

La Lega Nazionale Contro la Predazione di Organi ritiene che tutta questa coordinata illegalità delle istituzioni miri programmaticamente a truffare i cittadini in buona fede,e le loro famiglie, ai quali non si spiega che non sono morti quando i loro organi vengono espiantati né nel senso comune del termine, né sulla base dei criteri neurologici universalmente accettati.

Siamo in DISPOSIZIONI TRANSITORIE (art. 23): è necessaria la DICHIARAZIONE AUTOGRAFA d'opposizione da tenere in tasca, ad esempio la CARTA-VITA da noi diffusa.

Nerina Negrello
Presidente

 

PS: Vedi LETTERA APERTA alla Commissione di Vigilanza RAI per la par condicio.

Chiediamo che un medico della "LEGA" esprima le ragioni del no alla "morte cerebrale" nella trasmissione di Celentano

Vedi articolo

Indice Comunicati

Indietro

Home Page