LEGA NAZIONALE CONTRO LA PREDAZIONE DI ORGANI
E LA MORTE A CUORE BATTENTE
24124 BERGAMO Pass. Canonici Lateranensi, 22
Tel. 035-219255 - Telefax 035-235660
lega.nazionale@antipredazione.org
www.antipredazione.org
nata nel 1985

COMUNICATO STAMPA
 Anno XXVIII n.26
10
Dicembre 2012

versione stampabile PDF


COSA PENSA IL TUO SINDACO SULL'ESPIANTO-TRAPIANTO?
GIUDICALO

Dopo l'invio del nostro Comunicato Stampa del 3 Dicembre 2012 di condanna sul “Reclutamento minorile di donatori nelle scuole” il Sindaco di Bolzano ci trasmette la seguente assurda e-mail:
Ma vergognatevi. Donare parte di sé stessi è la cosa più bella che, in questo mondo di individualisti sempre più spinti, si possa fare per il futuro dell'umanità. Ovviamente chi ha voglia di farlo. Ma fare propaganda contro, oltre che togliere speranza a chi, attraverso la donazione, riesce a vivere più a lungo, significa promuovere l'egoismo contro l'altruismo. Tutelate fin che volete il diritto di ciascuno a decidere su sé stesso, ma non raccontate balle sul fatto che donare se stessi è una buona cosa. E per cortesia depennatemi dalla vostra mailing list. Sono un donatore convinto, e aiuterò qualcuno che ne avrà bisogno. Voi, no.
Luigi Spagnolli - Sindaco di Bolzano”.

La Segreteria della Lega Antipredazione ha ritenuto doveroso rispondergli così:
Sindaco di Bolzano, Lei può donare anche adesso secondo legge, da vivo cosciente, un rene, parte di fegato, di polmone, di intestini, di pancreas nonché midollo e sangue. Solo in questo caso terremo in considerazione le sue parole. Un sindaco che non capisce che i minori vanno difesi e non manipolati per la donazione d'organi, a nostro avviso, non è un buon sindaco.
Verrà depennato, come da sua richiesta.
Saluti”.


Avviso:
Molti Sindaci hanno avviato illecite registrazioni per la manifestazione di volontà in relazione alla donazione di organi, tessuti e cellule presso le anagrafi, su pressione di impiegati indottrinati allo scopo. Non cascate nella trappola, tali dichiarazioni estorte di fretta sono in contrasto con la Legge 91/99 art. 5 e vengono trasmesse al Centro Nazionale Trapianti, che vi fagocita per sempre.

La Segreteria
www.antipredazione.org



 

Giornalisti e Associazioni 
che attingono a questa fonte sono tenuti ad indicare quanto riportato di seguito:

Fonte:
www.antipredazione.org
"Lega Nazionale Contro la Predazione di Organi e la Morte a Cuore Battente" Indirizzo: Pass. Canonici Lateranensi, 22 - 24121 Bergamo (ITALIA)
Tel. 035-219255, Fax 035-235660,  lega.nazionale@antipredazione.org

 

Indice Comunicati

Home Page