LEGA NAZIONALE CONTRO LA PREDAZIONE DI ORGANI
E LA MORTE A CUORE BATTENTE
24124 BERGAMO Pass. Canonici Lateranensi, 22
Tel. 035-219255 - Telefax 035-235660
lega.nazionale@antipredazione.org
www.antipredazione.org
nata nel 1985

COMUNICATO STAMPA
 Anno XXVIII n.25
03
Dicembre 2012

versione stampabile PDF


RECLUTAMENTO MINORILE DI DONATORI
NELLE SCUOLE

 

Il Comune di Modena prosegue la sua politica di reclutamento minorile di donatori d'organi.
Ormai è un mercato a danno dei bambini. Coinvolgendoli nel gioco creativo di una pseudo "scienza della comunicazione" li esalta, li sprona, li premia, nell'ennesimo concorso per slogan, disegni e idee pro donazione, per far di loro dei futuri donatori. E le scuole che aderiscono vengono pagate.
Questa è una vera e propria cinica strategia di marketing incentrata sul fatto di rendere i bambini soggetti attivi della propaganda e loro stessi merce.

I responsabili di questo circuente reclutamento sono il Comune di Modena, l'Azienda Usl di Modena, l'Azienda ospedaliero universitaria Policlinico di Modena, il Centro Regionale Trapianti Emilia-Romagna e le associazioni di sostegno, Admo, Aido, Aned, Antf, Aseop, Avis e Avpa, nonché il Centro commerciale La Rotonda E.Leclerc Conad.

Evidentemente le autorità sanitarie e comunali modenesi non hanno attivato una presa di coscienza del grave degrado in atto a Modena, né una seria autocritica e prevenzione dopo i fatti di malasanità che hanno coinvolto nell'operazione “Camici sporchi” ben 67 persone per sperimentazioni non autorizzate su centinaia di pazienti e arrestati 9 cardiologi con “l'accusa di essere responsabili a vario titolo di associazione per delinquere, peculato, corruzione, falso in atto pubblico e truffa ai danni del S.S.N”.

I genitori non si accorgono di questo degrado e sfruttamento dei loro bambini nella scuola? Sono così succubi degli insegnanti da lasciare che costoro frantumino il concetto di individualità e integrità fino all'azzeramento dell'autodifesa?
E “l'autorità garante per l'infanzia e l'adolescenza”, istituita nel giugno del 2011, non ha la volontà e la capacità di tutelare l'infanzia quotidianamente sfregiata da abusi? E' l'ennesimo organismo nato morto? La Commissione parlamentare per l'infanzia e l'adolescenza intende avviare una indagine conoscitiva sulle campagne di strisciante sfruttamento dei bambini nelle scuole, da parte della trapiantistica e delle cosiddette associazioni di volontariato?

(Vedi anche comunicato stampa “Trapiantopoli” del 03/05/11) su www.antipredazione.org

Consigliere Nazionale
Lega Nazionale Contro la Predazione di Organi
e la Morte a Cuore Battente

Presidente Nerina Negrello

***

http://www.comune.modena.it/salastampa/comunicati-stampa/2012/11/si-cercano-slogan-dai-ragazzi-per-la-donazione-organi



 

Giornalisti e Associazioni 
che attingono a questa fonte sono tenuti ad indicare quanto riportato di seguito:

Fonte:
www.antipredazione.org
"Lega Nazionale Contro la Predazione di Organi e la Morte a Cuore Battente" Indirizzo: Pass. Canonici Lateranensi, 22 - 24121 Bergamo (ITALIA)
Tel. 035-219255, Fax 035-235660,  lega.nazionale@antipredazione.org

 

Indice Comunicati

Home Page