Giornalisti e Associazioni 
che attingono a questa fonte sono tenuti ad indicare quanto riportato di seguito:


Fonte:
www.antipredazione.org
"Lega Nazionale Contro la Predazione di Organi e la Morte a Cuore Battente" Indirizzo: Pass. Canonici Lateranensi, 22 - 24121 Bergamo (ITALIA)
Tel. 035-219255, Fax 035-235660,  lega.nazionale@antipredazione.org

COMUNICATO STAMPA N.18
16-Settembre-2004


Spett.COMMISSIONE DI VIGILANZA RAI
PRESIDENTE SEN. PETRUCCIOLI
ROMA

ESPOSTO PER VIOLAZIONE DELLA PAR CONDICIO
DA PARTE DI RAI 3 CHE HA PROGRAMMATICAMENTE ESCLUSO
LA LEGA ANTIPREDAZIONE ESPONENTE DEI NON-DONATORI
Trasmissione “Cominciamo bene”, andata in onda il 15-09-04 dalle 10.30 alle 13
conduttore Mirabella, titolo della puntata

“DONERESTI I TUOI ORGANI?”

 

Trapiantisti, trapiantati, trapiantandi, gestori del mercato istituzionale degli organi (CNT), oltre 20 persone si sono avvicendate sotto la regia di Mirabella, tutte a favore della così detta donazione e dei loro egoistici interessi.

Perfino il pubblico in trasmissione che avrebbe dovuto schierarsi a favore o contro il quesito “doneresti i tuoi organi?” (scivolando fra le poltrone blu e rosse) era palesemente selezionato affinché rispondesse SI'.

La Lega Nazionale contro la Predazione di Organi e la Morte a Cuore Battente a cui due giornalisti di RAI 3 avevano telefonato nella fase preparatoria è stata volontariamente esclusa, pur avendo dato la totale disponibilità e nonostante rappresenti i non donatori e il loro diritto di opposizione riconosciuto non solo dalla legge ma anche dal diritto umano. Così si è data voce solo all'Aido e alle vaste schiere che ne traggono profitti.

Trasmissione fatta di mattina con il preciso obiettivo di convincere le casalinghe che donare i figli è bello e che donare gli anziani è ancor più bello (giacché ti liberi del loro peso e prendi i loro soldi!). Si è dato così il via alla propaganda che vede gli anziani come risolutori della carenza di organi per trapianto. Alla domanda qual'è il limite d'età per donare, Costa ha risposto che non c'è limite.

Dal calderone emerge la dichiarazione di Torello Lotti, trapiantista di pelle, che ha affermato impunemente che la pelle si preleva dai “cadaveri” e si deposita nella “banca dei cadaveri”. Falso, la pelle si scortica da un cosiddetto morto cerebrale, cioè da un corpo più che vivo. Mai l'espianto di organi vitali si esegue da cadavere. Non solo per la natura e la biologia, ma anche per la legge, per cadavere si intende il corpo umano rimasto privo delle funzioni cardio-circolatorie-respiratorie.

In quasi tre ore di trasmissione non si è trovato il tempo per dire che l'espianto avviene sotto ventilazione a cuore battente e neppure per informare i cittadini non-donatori della necessità di portare con sé una dichiarazione autografa di opposizione all'espianto di organi, al prelievo di tessuti e alla morte cerebrale, quando è noto che da anni la Lega Antipredazione diffonde la Carta-vita/dichiarazione autografa secondo legge.

E' sistematica la violazione della par condicio nella televisione pubblica che sempre più è assoggettata ai poteri occulti delle lobby.

 

Nerina Negrello
Presidente

 

Indice Comunicati

Home Page