Giornalisti e Associazioni 
che attingono a questa fonte sono tenuti ad indicare quanto riportato di seguito:


Fonte:
www.antipredazione.org
"Lega Nazionale Contro la Predazione di Organi e la Morte a Cuore Battente" Indirizzo: Pass. Canonici Lateranensi, 22 - 24121 Bergamo (ITALIA)
Tel. 035-219255, Fax 035-235660,  lega.nazionale@antipredazione.org

COMUNICATO STAMPA n. 15
08-Maggio-2001


GENOVA

TIZIANA SI E' SUICIDATA PER COLPA DELLA TV

 

Tiziana, 28 anni, si è lanciata dal 4° piano, lasciando scritto: "DONO I RENI A MIA MAMMA".

Ha mescolato le sue difficoltà di vita (separata e lontana dal figlio di 8 anni) con la propaganda della TV sugli espianti/trapianti e ne è uscito un cocktail di volontà di morte. In particolare le informazioni omissive, tendenziose, colpevolizzanti del Dr. Remuzzi, esponente dei trapianti renali, nel programma "125 milioni di caz...te" del 3 maggio (Celentano) e la successiva propaganda di Costanzo e altri asserviti al procacciamento di organi, hanno sconvolto la mente dei più deboli che pensano di riscattarsi dagli ipotetici fallimenti con atto eroico. Già nel passato tre ragazzini si sono suicidati lasciando scritto di donare organi. Tiziana, vittima della propaganda, ha creduto che l'espianto di organi si effettuasse dai morti nel senso comune della parola: all'opposto l'espianto di organi vitali quali cuore, fegato, polmoni e reni si effettua su persona rosea e tiepida che respira ausiliata e il cui cuore batte autonomamente per mantenere una perfetta circolazione ed efficiente metabolismo.
Solo prelevati in condizioni di vita gli organi possono essere utili al trapianto.
Il suicidio è stato inutile per sua madre: Tiziana era veramente morta e quindi i suoi organi inutilizzabili.

La Lega Nazionale Contro la Predazione di Organi e la Morte a Cuore Battente da Bergamo condanna gli imbonitori della TV che continuano a dire che l'espianto è dai morti, cadaveri, ingannando la popolazione.

Nerina Negrello
Presidente

 

Indice Comunicati

Home Page