COMUNICATO STAMPA n. 17

FORSE QUEL PADRE, PEDIATRA ROMANO
CHE HA ACCOLTELLATO IL FIGLIO 17enne L'8 GIUGNO
VOLEVA SOLO SALVARLO DAL TRAPIANTO

Forse quel padre, pediatra romano, che ha accoltellato il figlio al Policlinico di Modena lo ha fatto solo per impedire il trapianto dell'intestino sul figlio 17enne. Questo padre è stato per caso sottoposto a pressioni pesanti da parte dei medici che hanno in cura il figlio minorenne? Al punto da armarsi?
Chi si oppone al trapianto viene colpevolizzato, classificato come snaturato, impastoiato in situazioni senza vie d'uscita? Al punto da armarsi?

Sta per caso nella prassi diventando obbligatorio il trapianto?

L'adolescente da 6 mesi aveva perso l'uso dell'intestino per colpa, dice la stampa, di una “imprevedibile degenerazione genetica” ovvero di una non meglio precisata “malattia rara” che ha imposto da sei mesi l'alimentazione solo per vena.
Il professore Antonio Daniele Pinna, trapiantatore di visceri, a cui l'adolescente è stato “affidato” afferma
“ho fiducia che potrà riprendere una vita quasi normale” dopo il trapianto. Dice proprio tutta la verità? O sta illudendo?
Quel padre, che qualcuno tenta di far passare come un allucinato in preda al dolore, ha dichiarato: “Per me no, sono sicuro che non c'è più niente da fare... per lui solo la morte è una liberazione”.

Forse quel padre sa veramente cosa è un trapianto. Forse considera questo trapianto una folle sperimentazione sul corpo del figlio. Certo sa che gli immunosoppressori somministrati per impedire il rigetto lo renderanno un malato cronico, preda di molteplici malattie da immunodeficienza.
Sa che i trapiantati devono ricorrere a cure psichiatriche.
Sa che suo figlio vivrà come una cavia.
E, ancor peggio, sa che una persona in coma verrà uccisa per trasferire quelle viscere nel ventre di suo figlio. Se un padre è convinto che un trapianto è una disgrazia, è lecito che la pressione sanitaria si imponga in modo così totalitario ? Conosciamo le forme dell'ipocrisia sanitaria, le dichiarazioni di buone intenzioni, che ti riducono a cavia.

Nessuno può togliere al cittadino il diritto di giudicare una terapia e di rifiutarla. Nessun medico ha il diritto di imporre una terapia, ricattando i malati o i familiari e minacciando che un diverso comportamento li rende responsabili della morte. Una società si misura da come affronta la morte.

Questa società, questa sanità ha coltivato la paura della morte per renderci cavie e sperimentare in vivo impunemente.