LEGA NAZIONALE CONTRO LA PREDAZIONE DI ORGANI
E LA MORTE A CUORE BATTENTE
24124 BERGAMO Pass. Canonici Lateranensi, 22
Tel. 035-219255 - Telefax 035-235660
lega.nazionale@antipredazione.org
www.antipredazione.org
nata nel 1985

COMUNICATO STAMPA
 Anno XXXV n.10
17 maggio 2019

versione stampabile PDF

 


IN COMA E SENZA SPERANZE,
17ENNE SI SVEGLIA DI COLPO
PRIMA DELL'ESPIANTO DI ORGANI

La storia di Lorenzo, che i medici avevano dato per spacciato dopo l'incidente in motorino: è miracolosamente tornato alla vita.
Era tutto pronto per l'espianto degli organi. Lorenzo, 17 anni, era in coma da cinque mesi dopo quel maledetto incidente in motorino, mentre stava andando a scuola.
Ma a volte i miracoli succedono e poco prima dell'espianto degli organi, lui si è svegliato di colpo, (ri)tornando alla vita.

Una bella, bellissima storia, dopo quel brutale scontro sull'asfalto che stava per costargli la vita: il casco lo ha salvato, attutendo il colpo, ma il trauma cranico ci fu e fu forte. I danni cerebrali e respiratori sono stati importanti e Lorenzo è finiti in coma profondo. I medici lo diedero per spacciato e chiesero ai genitori se volessero espiantare gli organi del figlio adolescente.
Ecco, allora, il miracolo: il risveglio improvviso in quel letto d'ospedale ...
Una spiegazione clinica non c’è. Come riporta
L'Arena, il teenager è tornato a parlare, a muoversi ed è tornato anche a scuola.” (Il giornale 14 maggio 2019, Pina Francone)
 

Quando i medici danno per “spacciato” un malato affetto da lesione encefalica per trauma o malattia (sottoposto a ventilazione, è perché intendono indagare l'atteggiamento dei familiari in merito alla donazione degli organi prima di comunicare alla direzione sanitaria l'esistenza di un caso di “morte” (sic) e successivamente mettere in atto il cosiddetto accertamento di “morte cerebrale” secondo i protocolli di stato. La decisione precede l’accertamento.
Quindi la dichiarazione di “morte cerebrale” viene avviata dai medici indifferentemente oggi, o domani o dopodomani a seconda dei loro interessi organizzativi. Infatti la “morte cerebrale” è imposta anche contro la volontà della persona ma non ha un momento preciso in cui si caratterizza essendo una finzione sanitaria.
Il cosiddetto “morto cerebrale” può essere mantenuto in vita anche vari giorni. Viene ucciso con l'espianto o, nel caso di non-donatori, con l'estubazione senza svezzamento.
Nel caso di Lorenzo, 17enne, alla subdola richiesta, i genitori hanno dato l'autorizzazione alla donazione, per legge necessaria per i figli minorenni, ma umanamente parlando altamente immorale (i figli non sono proprietà né dei genitori né dello stato). I minori dovrebbero essere esclusi dalla donazione. Lorenzo è stato fortunato a svegliarsi prima del potenziale criminale espianto.

http://www.ilgiornale.it/news/cronache/coma-e-senza-speranze-17enne-si-sveglia-colpo-dellespianto-1694341.html

Lega Nazionale
Contro la Predazione di Organi
e la Morte a Cuore Battente
www.antipredazione.org

 lega

 

Giornalisti e Associazioni 
che attingono a questa fonte sono tenuti ad indicare quanto riportato di seguito:

Fonte:
www.antipredazione.org
"Lega Nazionale Contro
la Predazione di Organi e la Morte a Cuore Battente" Indirizzo: Pass. Canonici Lateranensi, 22 - 24121 Bergamo (ITALIA)
Tel. 035-219255, Fax 035-235660,  lega.nazionale@antipredazione.org

 

Indice Comunicati

Home Page