LEGA NAZIONALE CONTRO LA PREDAZIONE DI ORGANI
E LA MORTE A CUORE BATTENTE
24124 BERGAMO Pass. Canonici Lateranensi, 22
Tel. 035-219255 - Telefax 035-235660
lega.nazionale@antipredazione.org
www.antipredazione.org
nata nel 1985

COMUNICATO STAMPA
 Anno XXVIII n.15
16
Luglio 2012

versione stampabile PDF


REBECCA 11 ANNI
DUE TRAPIANTI DI POLMONI, MORENDO HA SCHIVATO IL TERZO

 

Troppi minori senza diritti a fronte di un potere trapiantistico assoluto e di una sudditanza genitoriale alla Scienza S.p.a. che ricatta i genitori per avere il loro consenso, rendendoli responsabili della tortura dei figli.
Sotterranea e orrenda la certezza, peraltro taciuta, che due bambini sono stati espiantati a cuore battente per fornire i polmoni a Rebecca, bambini trattati quindi come cose senza nome.

Due trapianti di polmoni in due mesi, il primo ad aprile il secondo a maggio, e l'ipotizzato terzo trapianto, nel plauso di migliaia di utenti di Facebook che hanno raccolto i soldi perché “l'happening” continuasse (Corriere del 12/07/12 in “Rassegna stampa” del nostro sito).

I medici non hanno risolto alcunché, speranze inutili, predazioni di organi, spese astronomiche, prolungamento di agonia, un disastro totale dell'arroganza medica. Pessima figura degli ospedali Riuniti di Bergamo e della classe medica, sia a livello morale che tecnico.
Ai medici è andata bene, anzi benissimo, due trapianti di 15 ore ciascuno sono affari!

Una vicenda che ha reso chiaro a tutti che i bambini, quelli dei poveri, sono trattati come cavie ancora più degli adulti: sono indifesi di fronte alle scelte dell'autorità che li può destinare alla tortura a fini sperimentali, come si fa impunemente con gli animali.

Per i minorenni, grandi abbastanza per chiedere aiuto, precisiamo: “La riforma del diritto di famiglia del 1975 pone al centro l'interesse del minore, che può ricorrere al giudice tutelare nel caso ritenga che i suoi genitori o tutori non stiano perseguendo i suoi interessi. Gli atti esercitati autonomamente dai minorenni, secondo i più recenti ordinamenti dottrinali e giurisprudenziali, non sono annullabili se relativi all'esercizio di bisogni esistenziali (come per esempio l'iscrizione a un partito, a un'associazione, a un certo indirizzo di studi piuttosto che un altro dopo l'istruzione obbligatoria)... (Wikipedia)”.

Quindi i minori che hanno genitori fanatici della donazione organi e dei trapianti possono rivolgersi alla nostra associazione per la difesa dei propri diritti.
 

Presidente
Nerina Negrello
Lega Nazionale Contro la Predazione di Organi
e la Morte a Cuore Battente
www.antipredazione.org

 


 

Giornalisti e Associazioni 
che attingono a questa fonte sono tenuti ad indicare quanto riportato di seguito:

Fonte:
www.antipredazione.org
"Lega Nazionale Contro la Predazione di Organi e la Morte a Cuore Battente" Indirizzo: Pass. Canonici Lateranensi, 22 - 24121 Bergamo (ITALIA)
Tel. 035-219255, Fax 035-235660,  lega.nazionale@antipredazione.org

 

Indice Comunicati

Home Page