LEGA NAZIONALE CONTRO LA PREDAZIONE DI ORGANI
E LA MORTE A CUORE BATTENTE
24124 BERGAMO Pass. Canonici Lateranensi, 22
Tel. 035-219255 - Telefax 035-235660
lega.nazionale@antipredazione.org
www.antipredazione.org
nata nel 1985

COMUNICATO STAMPA
 Anno XXVIII n.5
19
Aprile 2012

versione stampabile PDF


IGNAZIO MARINO NON HA DIRITTO
DI FAR LA MORALE ALLA CINA

In Italia si parla sempre dei crimini della Cina e dei Paesi del terzo mondo nell'ambito dei trapianti, ma dei soprusi, illegalità, inganni ed omicidi del Bel Paese nessuno parla tranne la Lega Nazionale Contro la Predazione di Organi. Questa è la ragione per cui abbiamo cancellato dalla nostra bacheca di Facebook l'articolo sulla Cina "Esecuzioni capitali e traffico di organi" ed il post di Ignazio Marino, trapiantista di fegato, trapiantato nel nostro Parlamento per intercessione di Massimo D'Alema. Infatti Marino, che ha espiantato e trapiantato centinaia di fegati a Pittsburgh, dove ha fatto parte del team che ha effettuato due trapianti da babbuino all'uomo e vari interventi sperimentali nonché da vivente, che ha costituito con il Centro Trapianti di Pittsburgh l'Ismett a Palermo (Istituto Mediterraneo Trapianti che assorbe palate di finanziamenti) da cui è stato allontanato, che propaganda l'Epac (ricerca e trapianti di fegato), non ha diritto di parlare.

Il post di Marino apparso su Salute Internazionale e su L'Unità è depistante ed ingannevole innanzitutto perché continua a parlare di prelievo da “cadavere” mentre è dai vivi che hanno perso la coscienza; secondo perché si presenta come un chirurgo senza dire che è un trapiantista di fegato; terzo perché vuole la campagna per l'incremento della donazione da viventi sani di rene, parte di fegato e di altri organi, a suo dire “mossi da sentimenti di amicizia ed affetto”, pur sapendo che al 90% sono mogli, madri e figlie che saranno menomate, raramente mariti e padri.

Sostenere che il traffico di organi sia estremamente lucrativo per gli ospedali cinesi non esclude che il trapianto non sia altrettanto lucrativo per gli ospedali italiani: in Cina si lucra sui riceventi che pagano l'organo, in Italia dove di riffe o di raffe si espropriano i disinformati donatori, l'organo è preso e dato "gratuitamente", ed il lucro legalizzato sotto forma di attività ben remunerata si sviluppa tra i membri dell'apparato trapiantistico, espiantatori-trapiantatori e l'ampio indotto.

Lezioni da trapiantisti non si devono accettare. Per maggiori informazioni su Ignazio Marino leggi su www.antipredazione.org il comunicati stampa del 21.10.2009 dal titolo: “Il trapiantista Ignazio Marino Cavalca 'Rethinking brain death' di Truog 20 anni dopo”.

Nerina Negrello
Presidente
 

 

Giornalisti e Associazioni 
che attingono a questa fonte sono tenuti ad indicare quanto riportato di seguito:

Fonte:
www.antipredazione.org
"Lega Nazionale Contro la Predazione di Organi e la Morte a Cuore Battente" Indirizzo: Pass. Canonici Lateranensi, 22 - 24121 Bergamo (ITALIA)
Tel. 035-219255, Fax 035-235660,  lega.nazionale@antipredazione.org

 

Indice Comunicati

Indice Tarantino