LEGA NAZIONALE CONTRO LA PREDAZIONE DI ORGANI
E LA MORTE A CUORE BATTENTE
24124 BERGAMO Pass. Canonici Lateranensi, 22
Tel. 035-219255 - Telefax 035-235660
lega.nazionale@antipredazione.org
www.antipredazione.org
nata nel 1985

COMUNICATO STAMPA
 Anno XXVI n.10
25 Giugno 2010

versione stampabile PDF


IN CALO I “DONATORI” IN ITALIA
 

La nota d'agenzia diffusa dall'Ansa, di seguito riportata, ci dimostra che nonostante l'impegno dello Stato delle lobby a trasformare tutti i cittadini in donatori di organi, la gente, quando sa, si oppone.
E' quindi realistico ritenere che la nostra continua e sistematica informazione sulla realtà degli espianti, tramite internet e il passaparola, sia riuscita a scalfire la censura imposta dallo Stato sugli espianti-trapianti.
Il Ministro della Sanità Fazio ammette ciò che noi da sempre abbiamo stigmatizzato: "Il volontariato e l'associazionismo sono parte del sistema sanitario", parte di una lobby potente che oltre alla vasta propaganda mediatica, sguinzaglia tra la gente i manipolatori della verità, li finanzia, li sostiene e li organizza.
Quindi non di volontariato si tratta, ma di azione istituzionale programmata contro i diritti dei cittadini.

La Segreteria


Trapianti: in calo donatori in Italia

Ministro Fazio assicura impegno a sostegno volontariato

20 giugno, 19:55

(ANSA) - LA SPEZIA, 20 GIU - I donatori di organi sono diminuiti in Italia da 35 per milione di abitanti del 2005 ai 20 di oggi. Anche per questo il ministro Fazio ha voluto assicurare l'impegno del suo dicastero a 'sostenere, organizzare e garantire la collaborazione fra tutti gli attori, coinvolti nella sfida alla sensibilizzazione di un pubblico sempre piu' ampio'. 'Sono ottimista - ha detto Fazio - il volontariato e l'associazionismo sono ormai parte del sistema sanitario''.


 

Giornalisti e Associazioni 
che attingono a questa fonte sono tenuti ad indicare quanto riportato di seguito:

Fonte:
www.antipredazione.org
"Lega Nazionale Contro la Predazione di Organi e la Morte a Cuore Battente" Indirizzo: Pass. Canonici Lateranensi, 22 - 24121 Bergamo (ITALIA)
Tel. 035-219255, Fax 035-235660,  lega.nazionale@antipredazione.org

 

Indice Comunicati

Home Page