LEGA NAZIONALE CONTRO LA PREDAZIONE DI ORGANI
E LA MORTE A CUORE BATTENTE
24124 BERGAMO Pass. Canonici Lateranensi, 22
Tel. 035-219255 - Telefax 035-235660
lega.nazionale@antipredazione.org
www.antipredazione.org
nata nel 1985

COMUNICATO STAMPA
 Anno XXV n.9
12 Giugno 2009

versione stampabile PDF


FAZIO, DI FATTO, MINISTRO DELLA SALUTE
 

Informiamo che con il Decreto 21.5.2009 del Presidente della Repubblica Napolitano, il prof. Ferruccio Fazio, già Sottosegretario di Stato presso il Ministero del lavoro, della salute e delle politiche sociali, è stato insignito del titolo di Vice Ministro. Già il giorno precedente con Decreto 20.05.2009 del Ministro Maurizio Sacconi al prof. Ferruccio Fazio sono state delegate tutte le competenze sanitarie: programmazione, professioni sanitarie specialistiche e non, istruzione, università e ricerca, servizio informativo, ricerca scientifica, l'Istituto Superiore della Sanità (ISS), farmaco e vigilanza (AIFA); centro controllo malattie e tutela dell'ambiente, Consiglio Superiore Sanità (CSS), federalismo fiscale sanitario, personale del Servizio Sanitario Nazionale (SSN)......

Tale delega si estende all'esercizio di tutti i poteri inclusa la firma di atti e provvedimenti, nomine, annullamenti, revoche e scioglimento di organi amministrativi, di controllo, di comitati tecnici anche internazionali. In altre parole il prof. Fazio (attualmente Primario di medicina nucleare e radioterapia presso l'istituto scientifico universitario San Raffaele, ordinario di diagnostica per immagini e radioterapia all'università degli studi Milano-Bicocca e direttore dell'istituto di bioimmagini e fisiologia molecolari del C.N.R.) è diventato di fatto il Ministro della Salute plenipotenziario. Ferruccio Fazio è nato a Garessio (CN) il 7.8.1944, si è laureato in medicina e chirurgia presso l'università di Pisa nel 1968 e ha conseguito la specialità di medicina nucleare nel 1970.
Si profila una medicalizzazione spinta e pericolosa. 
Per saperne di più leggi il decreto pubblicato su G.U. del 28 maggio 2009.

 

La Segreteria
Lega Nazionale Contro la Predazione di Organi


 

 

Giornalisti e Associazioni 
che attingono a questa fonte sono tenuti ad indicare quanto riportato di seguito:

Fonte:
www.antipredazione.org
"Lega Nazionale Contro la Predazione di Organi e la Morte a Cuore Battente" Indirizzo: Pass. Canonici Lateranensi, 22 - 24121 Bergamo (ITALIA)
Tel. 035-219255, Fax 035-235660,  lega.nazionale@antipredazione.org


 

Indice Comunicati

Home Page