LEGA NAZIONALE CONTRO LA PREDAZIONE DI ORGANI
E LA MORTE A CUORE BATTENTE
24124 BERGAMO Pass. Canonici Lateranensi, 22
Tel. 035-219255 - Telefax 035-235660
lega.nazionale@antipredazione.org
www.antipredazione.org
nata nel 1985

COMUNICATO STAMPA
 Anno XXIII n.10
5 Novembre 2007

versione stampabile PDF


CENTRO NAZIONALE TRAPIANTI
AL SALONE COM-PA BOLOGNA 6-7-8 Nov.07
PREPARA NUOVI ARTIFICI MASCHERATI DA LEGALITA'


Si terrà il 6, 7, 8 novembre a Bologna il salone COM-PA, promosso dall'Associazione Italiana della Comunicazione Pubblica e Istituzionale che coinvolge operatori impegnati nella "modernizzazione della Pubblica Amministrazione, nell'efficienza dei servizi e delle relazioni con i cittadini".
Luogo dove si promuove il prodotto istituzionale, che è quello di sempre -prodotto di dominio- in altre parole un rafforzamento delle istituzioni che si rifanno un make-up accattivante con l'ausilio delle nuove tecnologie sempre più sofisticate e rapide ma anche sempre più efficaci nell'inganno e nel controllo.

Quest'anno nell'area espositiva figura anche il Centro Nazionale Trapianti che si è comperato, a suon di decine di milioni di lire, uno stand di 32 mq per fare pubblicità al suo prodotto "alla donazione e al trapianto di organi e tessuti".
Il direttore generale del CNT dr. Alessandro Nanni Costa nel sito presenta il suo compito così: "trasparenza, credibilità e corretta informazione sono i punti di forza del sistema trapianti e una comunicazione sempre più integrata, efficace e vicina al linguaggio della gente che deve sentirsi rassicurata", ovvero deve andare serenamente al macello.

Ma noi sappiamo perfettamente che Nanni Costa, relatore il giorno 7 alle ore 16,30 (sala O-Centro Servizi) al convegno dal titolo "Donazione e trapianto: percorsi di comunicazione" dirà come sempre le solite menzogne.
Dirà
che l'espianto di organi è da cadavere; e non dirà che è da persona che ha perso la coscienza il cui cuore batte autonomamente.
Dirà
che la manifestazione di volontà alla donazione è regolata dal Decreto 8 aprile 2000 (Rosy Bindi) nonostante sia un decreto contra legem che permette tesserini illegali messi in tasca a tradimento; e non dirà che il Ministro della sanità non ha adempiuto al suo dovere di emettere il Decreto attuativo previsto dall'art. 5 della legge 91 del 1° Aprile 1999.
Dirà
che è a punto il SIT, il Sistema Informativo Trapianti; ma non dirà che la schedatura in atto al Centro Nazionale Trapianti (CNT) è illegale e lo sarà fino a quando non sarà emesso il decreto attuativo vero.
Ometterà la notizia data al
telegiornale inglese del 2.11.07 sera, che il Papworth Hospital di Cambridge ha sospeso tutti i trapianti di cuore perché 7 trapiantati su 20 sono morti in soli 30 giorni. I mass-media italici, tutti, hanno censurato la notizia. La censura è la causa del degrado.

Nanni Costa, nominato direttore generale del CNT da Rosy Bindi nel 2000, "dona" la sua attività al prezzo di 240 milioni di lire all'anno (L.91/99 art.8 c.7) con un contratto privato quinquennale rinnovabile e aggiornabile, mentre non gli è vietato l'accumulo di altre prebende. Nanni Costa come un ragno tesse la tela ovunque ed ora con l'ausilio degli operatori della comunicazione, che pare non si pongano problemi di natura morale e politica.
 

Presidente
Nerina Negrello


 

 

Giornalisti e Associazioni 
che attingono a questa fonte sono tenuti ad indicare quanto riportato di seguito:

Fonte:
www.antipredazione.org
"Lega Nazionale Contro la Predazione di Organi e la Morte a Cuore Battente" Indirizzo: Pass. Canonici Lateranensi, 22 - 24121 Bergamo (ITALIA)
Tel. 035-219255, Fax 035-235660,  lega.nazionale@antipredazione.org


 

Indice Comunicati

Home Page