LEGA NAZIONALE CONTRO LA PREDAZIONE DI ORGANI
E LA MORTE A CUORE BATTENTE
24124 BERGAMO Pass. Canonici Lateranensi, 22
Tel. 035-219255 - Telefax 035-235660
lega.nazionale@antipredazione.org
www.antipredazione.org
nata nel 1985

COMUNICATO STAMPA
 Anno XVII - n. 11
02 Maggio 2001

versione stampabile PDF


CONTINUA LA POLEMICA SU CELENTANO
"125 milioni di utili caz...te"

Così rispondiamo:

a Veronesi (28 e 29.4) che afferma che le parole di Celentano sono "ottuse ed irresponsabili", va detto che il massimo irresponsabile è lui, Ministro della Sanità, che dopo due anni dalla legge 91/99 ancora non ha emesso i decreti attuativi, permettendo abusi di ogni sorta primo fra tutti il tesserino blu della Bindi, contro-legge, formula promozionale ingannevole e più recentemente le estemporanee registrazioni delle AUSL, pure queste abusive e contro-legge.
Il Ministro Veronesi lascia campo libero all'autoorganizzazione abusiva delle lobby sanitarie istituzionali che liberamente prendono forma per predare più organi agli italiani ed esportarli. E' di questa mattina l'informazione dalla TV inglese che il Governo vuole chiudere 3 delle 7 unità di trapianto cardiaco. E' noto che sono crollate le donazioni da quando gli inglesi sanno che il prelievo è a cuore battente e la "morte cerebrale" una finzione.
Laddove Veronesi lamenta che "su di lui grava la responsabilità di trovare una soluzione alle richieste dei malati che attendono il trapianto" rispondiamo invitando lui insieme agli altri 300.000 medici a risolvere il problema della mancanza d'organi, donando subito da "vivente cosciente" un rene e parte di fegato come permette la legge -oppure tacere-. Essere generosi con gli organi pulsanti degli altri è troppo facile.
 

Nerina Negrello
Presidente

Richiedere nostri Comunicati Stampa
del 27 e 30 aprile.

 

Giornalisti e Associazioni 
che attingono a questa fonte sono tenuti ad indicare quanto riportato di seguito:

Fonte:
www.antipredazione.org
"Lega Nazionale Contro la Predazione di Organi e la Morte a Cuore Battente" Indirizzo: Pass. Canonici Lateranensi, 22 - 24121 Bergamo (ITALIA)
Tel. 035-219255, Fax 035-235660,  lega.nazionale@antipredazione.org

 

Indice Comunicati

Home Page