Giornalisti e Associazioni 
che attingono a questa fonte sono tenuti ad indicare quanto riportato di seguito:


Fonte:
www.antipredazione.org
"Lega Nazionale Contro la Predazione di Organi e la Morte a Cuore Battente" Indirizzo: Pass. Canonici Lateranensi, 22 - 24121 Bergamo (ITALIA)
Tel. 035-219255, Fax 035-235660,  lega.nazionale@antipredazione.org

COMUNICATO STAMPA
08-Luglio-2003 N.0
9


PIETRO TARANTINO
SENZA CURE, DESTINATO ALL'ESPIANTO agli OO.RR. di BERGAMO nell' 89
TRIBUNALE DI BERGAMO – ICIDENTE PROBATORIO
L'UDIENZA DI DISCUSSIONE CON IL PERITO Prof. MERLI NON HA AVUTO LUOGO
IL GIUDICE SI RISERVA LA FISSAZIONE DI ULTERIORE UDIENZA

 

All'udienza di discussione in Camera di Consiglio del 27.6.03 in mattinata si è appreso che il perito, Prof. Silvio Merli non  avrebbe potuto essere presente perché malato.
Si sono presentati all'udienza i Consulenti di parte Tarantino: Dr. Dario Miedico (medico-legale), il Prof. Dr. Massimo Bondì (patologo e chirurgo generale), in sostituzione della Dr.a Stefania Dente, Nerina Negrello (esperta) e Mario Tarantino (fratello di Pietro) difeso dall'avv. Nunzia Coppola Lodi e dall'avv. Barbara Viale.    Non si sono presentati i consulenti degli inquisiti. 

Il giudice Dr. Storto si è riservato di stabilire nell'udienza di discussione del 16.7  h. 12, all'esito dell'esame del perito Prof. Gianfranco Celeste (anestesista-rianimatore), la fissazione di ulteriore udienza allo scopo di sentire anche il Prof. Merli (medico-legale). 

Il quesito del giudice per le operazioni peritali: “Il perito, esaminati gli atti... dica quale sia stata la causa della morte di Tarantino Pietro ed in particolare se le cure allo stesso prestate nell'ospedale di Bergamo... abbiano rilevanza causale nel decesso”.

 

Nerina Negrello
Presidente

 

      

Indice Comunicati

Indice Tarantino