Giornalisti e Associazioni 
che attingono a questa fonte sono tenuti ad indicare quanto riportato di seguito:

Fonte:
www.antipredazione.org
"Lega Nazionale Contro la Predazione di Organi e la Morte a Cuore Battente" Indirizzo: Pass. Canonici Lateranensi, 22 - 24121 Bergamo (ITALIA)
Tel. 035-219255, Fax 035-235660,  lega.nazionale@antipredazione.org

COMUNICATO STAMPA
3- Maggio-1995


COMUNICATO STAMPA
3 Maggio 1995


IL CASO NICHOLAS GREEN
ENTRERA' NELLE AULE GIUDIZIARIE ?

La Procura della Repubblica presso il Tribunale di Bergamo, su delega del P.M. Dr. Masia, in riferimento al procedimento penale n. 1077/75-21, ha convocato per oggi, 3 maggio alle ore 9, Nerina Negrello, presidente della Lega Nazionale Contro la Predazione di Organi e la Morte a Cuore Battente, in seguito ad una denuncia presentata dal sen. Valentino Martelli, cardio-chirurgo, in merito ad un Comunicato Stampa in parte pubblicato dal 'Giornale di Bergamo' in data 5 ottobre '94, dal titolo “La morte di Nicholas” (sotto riportato).

Il Sen. Martelli (A.N.), membro della Commissione Igiene e Sanità del Senato e attuale relatore dell'infame Disegno di legge del silenzio-assenso all'espianto di organi vivi, ha presentato un'interrogazione al Ministero della Sanità, trasmessa alla Procura della Repubblica di Bergamo in data 18 ottobre '94, per ipotesi di reati puniti all'art. 656 c.p. ovvero: pubblicazione di notizie false e tendenziose atte a turbare l'ordine pubblico.

Nerina Negrello si è presentata in Tribunale assistita dall'Avv. Vincenzo Coppola del Foro di Bergamo. Negrello ha negato l'addebito e confermato integralmente il contenuto della lettera incriminata, riservandosi all'esito delle indagini e nel corso del dibattimento di fornire la prova della veridicità di quanto scritto.

Preghiamo di leggere il contenuto dell'articolo:
 

CONSIGLIO DIRETTIVO
Nerina Negrello
Presidente

 

Ad oggi anno 2007 nessuna     comunicazione ci è pervenuta   dalla Procura della Repubblica quindi si deduce che il caso è   stato archiviato oppure c'è stata la remissione dello stesso querelante.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


    

Indice Comunicati

Indice Nicholas Green